Cane anziano con un pelo orribile e ricoperto di vermi

Cane randagio e anziano: trascurato per 10 anni: la sua pelle era infestata da vermi (VIDEO)

Prendersi cura di un cane richiede impegno e attenzione costante. Quando un cane viene ignorato per un lungo periodo, può sviluppare gravi problemi di salute a causa della mancanza di assistenza adeguata. Nel caso di un cane anziano e randagio, trascurato per ben 10 anni, la situazione è particolarmente grave: il cane aveva una pelle infestata da vermi, il pelo aggrovigliato e molto sporco che agevolava la moltiplicazione batterica.

Cane anziano con un pelo orribile e ricoperto di vermi

Cagnolino anziano lotta con tutte le sue forze per sopravvivere

Dopo un mese tranquillo, la Divisione Crudeltà sugli Animali di Anna Shelter è stata chiamata a intervenire per un caso grave di negligenza. L’agente Duckett ha trovato un cane anziano e randagio, ora chiamato Junior, in condizioni estremamente preoccupanti. Junior è stato esaminato dalla dottoressa Crystal Franklin e dal suo team dell’ANNA Wellness Center-Erie, che hanno elaborato un piano di trattamento per lui. Tauna di Posh Paws Dog Spa è intervenuta per occuparsi del cane e rimuovere anni di trascuratezza.

Cane anziano con un pelo orribile e ricoperto di vermi

Il cane aveva una pelliccia così annodata da impedire la vista e il movimento delle dita, con nodi che stavano causando seri problemi di circolazione nelle gambe. Le infezioni ai piedi erano così gravi che erano infestate da vermi. Junior era coperto di urina e feci, e emanava un odore sgradevole. Le sue unghie erano lunghissime e ricoperte di vegetazione, invece il resto del corpo presentava ustioni da urina. Inoltre, gli mancavano quasi tutti i denti.

Junior, che si stima abbia circa 10 anni, è ora sotto le cure del rifugio e si sta riprendendo, anche se è ancora molto dolorante e riceve antidolorifici. Il rifugio sta cercando una casa adottiva per lui, dove possa vivere in condizioni migliori. Ci auguriamo che possa presto trovare qualcuno disposto a prendersi cura di lui per il tempo che gli resta da vivere.