I cani randagi vivono con il costante desiderio di trovare una famiglia, qualcuno che li ami, che sia disposto a prendersi cura di loro. Purtroppo, non tutti hanno la fortuna di riuscirci e restano per anni per strada, senza un tetto sulla testa ed alla costante ricerca di cibo. Un cane randagio ha deciso di non arrendersi al suo destino, ma di trovarsi una famiglia. Così, un giorno, trova un garage aperto con un’auto dentro e s’intrufola dentro. La proprietaria di quella macchina è una brava donna che ha accolto il cane randagio in casa sua, offrendogli una seconda opportunità.
Cane randagio sceglie la sua nuova mamma entrando in una macchina
Lena, madre di famiglia, stava aprendo il garage per prendere l’auto ed uscire a fare delle compere, quando all’improvviso, un cane randagio s’intrufola nel suo garage. La donna lo segue e vede che il cagnolino si era introdotto nella sua auto. La signora, avendo dei bambini ed un altro cane in casa, ha evitato di toccarlo per paura che avesse la rogna, ma non voleva abbandonarlo per strada, così ha chiesto a suo marito se era d’accordo a tenerlo almeno una notte nel garage.
Il giorno seguente lo portarono dal veterinario, il quale li tranquillizza in quanto il cane non aveva la rogna, ma una malattia della pelle causata dall’allergia al morso delle pulci. Così, il medico trattò il cucciolo con i farmaci adeguati e Lena lo riportò a casa, presentandolo ai suoi figli e al suo cane. Il suo nome adesso è JD, ed è ufficialmente entrato a far parte della famiglia di Lena.
JD va d’accordo con tutti i componenti, anche con il cagnolino già presente; si comportano come fossero fratelli e non si separano mai. Grazie a questa brava donna, il cane randagio adesso ha una famiglia che lo ama ed un tetto sulla testa. Non dovrà mai più combattere il freddo e la fame.