I cani randagi non hanno una vita facile, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Ognuno reagisce in maniera diversa, ci sono quelli che ce la mettono tutta per sopravvivere e salvarsi la vita e quelli che invece vanno incontro a depressione e si lasciano andare. Una donna ha trovato una cagnolina randagia in pessime condizioni, nel parcheggio del supermercato in cui era andata a fare spesa. Pioveva a dirotto ed il cane era fermo immobile, in mezzo alla strada, così la signora scese dall’auto, prese una coperta e l’avvolse intorno al randagio. Dopodiché chiamò i soccorsi, affinché lo recuperassero e si prendessero cura di lui.
Lo avvolge in una coperta e chiama i volontari per portare il cane in rifugio
Valenda Cortez era uscita da casa sua per andare a comprare qualcosa al supermercato. Senza togliersi nemmeno il pigiama, sale in auto e si dirige in negozio. Nel parcheggio dell’alimentare nota un cucciolo, fermo in mezzo al piazzale, nonostante piovesse a dirotto. Valenda non l’avrebbe mai ignorato, così le si avvicinò e le avvolse una coperta addosso.
L’animale era terrorizzato, probabilmente aveva subito abusi da parte dell’uomo in passato. La donna chiamò una sua amica, Sue Massey, volontaria per un’associazione di salvataggio animali. Sue insieme ad un collega si reca sul posto e lavorando tutti e tre insieme sono riusciti a far salire la piccola in macchina.
La cagnolina fu portata in rifugio, dove tutti i volontari si prendono cura di lei e le donano amore. Ora il suo nome è Cassie, e non appena si rimetterà in forze sarà resa adottabile. Tutto quello che le serve è una famiglia disposta a prendersi cura di lei.