Una cagnolina, probabilmente abbandonata, incinta, affronta un parto complicato, al termine del quale partorisce 21 cuccioli. Purtroppo questi molto piccoli e debilitati non ce la fanno e ci lasciano subito dopo il parto. La poverina è stata lasciata dietro le porte della Boone Area Humane Society mentre era in travaglio già da 24 ore.
Cagnolina abbandonata diventa mamma di 21 cuccioli piccoli e debilitati
Un cagnolina dal mantello nero è stata ritrovata una mattina dietro le porte della Boone Area Humane Society. La futura mammina era in travaglio, ma durava da più di 24 ore. Aveva sicuramente qualche problema. Non riusciva nemmeno a tenersi in piedi.
I volontari appena la recuperano la portano all’interno e la fanno visitare da un medico veterinario che subito capisce la grave situazione ed organizza per un cesareo. Si opta per questo intervento quando qualcosa durante il parto o la preparazione al parto, come in questo caso, va male e quando si rischia la salute dei feti o della mamma.
Durante l’intervento ci sono state delle complicazioni per cui l’operazione è stata interrotta per ben due volte. La cagna è anziana e nessuno si spiega come possa aver partorito 21 cagnolini. Purtroppo nessuno di questi ce l’ha fatta, nonostante il veterinario ha fatto di tutto per salvarli. La placenta non poteva nutrire 21 cuccioli, quindi erano tutti debilitati e sottosviluppati.
Dopo il cesareo Ruthie ha ricevuto una trasfusione di sangue ed è stata monitorata tutta la notte presso l’unità di terapia intensiva dell’Iowa State College of Veterinary Medicine.
Per quanto riguarda la mammina invece, si è ripresa, ed è già disponibile per l’adozione. Ruthie ha davvero un carattere molto dolce. La Humane Society nel frattempo sta diffondendo annunci per comunicare l’adottabilità della cagnolina e al contempo sta cercando il colpevole del suo abbandono per denunciarlo.
LEGGI ANCHE: La storia commovente di un eroe che salva dei cuccioli da un violento nubifragio