Questo cane randagio è stato trovato dai volontari dell’ L’American Strays Project, un programma di sensibilizzazione sugli animali da compagnia senzatetto. Durante le loro ricerche i volontari si sono imbattuti in una scena molto straziante.
Nei pressi di un decrepito quartiere di Detroit, notano un cane randagio che, con la sua ciotola vuota, va di porta in porta alla ricerca di qualcuno che gli dia da mangiare. L’animale è malnutrito e non si fra problemi a insediarsi in cespugli spinosi per cercare qualcosa da poter mangiare. Il cucciolo cerca con disperazione ovunque, tenendo saldamente in bocca la sua ciotolina vuota.
I volontari notano che il cane randagio vaga in una zona deserta
I volontari rimangono molto scossi da questa scena, poiché il cane continua imperterrito a cercare persone che lo sfamino. La cosa triste è che il cane sta girovagando invano, poiché in realtà quella zona è completamente priva di residenti.
Dopo aver visto l’animale cercare in ben cinque case, il gruppo di ricerca ha riempito finalmente la sua ciotola vuota, fornendogli cibo e acqua. Durante l’osservazione del cane, il gruppo di ricerca inoltre si rende conto che quel quartiere abbandonato ospita tantissimi altri randagi.
I volontari decidono quindi di mettersi alla ricerca, perlustrando da cima a fondo il quartiere desolato. Man Mano che trovano altri animali senzatetto, il gruppo di ricerca si prende cura di loro e gli fornisce tutto ciò di cui hanno bisogno.
Molte persone presumono che gli animali randagi riescano sempre a procurarsi il cibo autonomamente o che ci sia sempre qualcuno si occupi di sfamarli. Ma la dura realtà è che questi poveri cuccioli sono in un perpetuo stato di angoscia, poiché vivono dell’incertezza che circonda il loro prossimo pasto.
Il gruppo di volontari dell’ American Strays Project ha inoltre registrato il video della vicenda, dove la disperazione negli occhi di questa povera anima randagia non può e non deve passare inosservata. Il video può essere visionato qui sotto:
LEGGI ANCHE:
https://www.365animali.com/wp-admin/post.php?post=46921&action=edit