Gli animali hanno un cuore puro e nobile. Nessuno di loro ha intenzione di fare del male, se non per difendersi o a causa di traumi passati. I cani sono creature molto empatiche, capaci di capire i disagi altrui e di aiutare sempre il prossimo. Un esempio straordinario ci viene fornito da un cane randagio, che dopo essersi accorto di un cucciolo in difficoltà, corre a prenderlo. Un poliziotto si è trovato ad assistere a questa dolcissima scena. Qualcuno aveva abbandonato il piccolo nella spazzatura ed il cane adulto, sentendo gli schiamazzi, è andato a recuperarlo.
Destinato a morire soffocato, il cucciolo deve la sua vita al cane randagio
Una mattina, Marco Antonio, un poliziotto, stava uscendo di casa per portare sua figlia a scuola, quando all’improvviso qualcosa cattura la sua attenzione. Un cane randagio stava frugando nel cassonetto della spazzatura. Inizialmente pensò che stesse cercando qualcosa da mangiare, ma continuando a guardarlo, nota che aveva qualcosa in bocca. Sembrava un gattino morto.
Si avvicino per capire cosa fosse e fu così che scoprì il nobile gesto del cane. Si trattava di un cucciolo di cane, evidentemente abbandonato dai suoi proprietari, che volevano sbarazzarsi di lui e lasciarlo morire soffocato o affamato. Il cane adulto voleva solo salvargli la vita, così l’ha preso con la sua bocca e lo ha portato fuori di lì. Il cucciolo era ancora troppo piccolo ed aveva bisogno di una mamma. Così, l’uomo portò entrambi al rifugio locale, dove i volontari si presero cura di loro. In meno di un giorno sono riusciti a trovare una mamma balia per il piccolino, poi chiamato Charles.
Poco tempo dopo, per Charles arrivò un’altra bella notizia. Una famiglia ha deciso di adottarlo. Ora ha una vita felice e vive insieme ai suoi nuovi proprietari che lo amano tanto.