I volontari delle associazioni per il salvataggio degli animali randagi s’impegnano molto per limitare il fenomeno del randagismo, proprio per il bene di questi dolcissimi esserini. Cercano di toglierli dalla strada, ma l’obiettivo è quello di trovare una famiglia disposta ad adottarli. Nonostante la loro dedizione, purtroppo c’è ancora gente che non sterilizza le femmine e lascia in giro i cuccioli, ed è a causa di queste persone, se i cani randagi continuano ad esserci. Il più grande desiderio di un cane randagio è quello di trovare una famiglia, ed il protagonista di questa storia è talmente felice di averla trovata che non smette di dare baci a tutti i suoi nuovi padroni.
Cane regala tanti baci ai suoi nuovi proprietari
I cani randagi non hanno la fortuna di avere dei proprietari amorevoli come quelli domestici. Oltre a non ricevere coccole ed affetto da nessuno, devono anche provvedere autonomamente al proprio sostentamento. Alcuni di loro, dopo alcuni anni di randagismo, riescono a trovare qualcuno disposto ad adottarli ed a prendersi cura di loro, cambiando in meglio la loro vita.
Uno di questi fortunati, è un cucciolo meticcio, dal mantello marrone, che presentava aree alopeciche sul mantello. Il piccolo viveva in un rifugio locale, dove i volontari lo stavano curando per la rogna, una malattia parassitaria causata dagli acari. Tuttavia, la fase acuta dell’infestazione l’ha superata, ma il pelo non gli è ancora ricresciuto del tutto.
Una dolce famiglia si è recata in canile per adottare un cane, e la scelta è ricaduta su di lui. Quando il cucciolo ha capito di essere il prescelto ha iniziato a ringraziare i suoi nuovi padroni leccandoli e saltandogli addosso. L’animale è talmente felice che non riesce a fermarsi, continuando a scodinzolare ed a dare baci alla sua nuova famiglia.
LEGGI ANCHE: Un cane rincorre un’auto per più di un km cercando di fermarla e ricevere attenzioni