Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro animali. Alcuni di loro li adottano per un capriccio momentaneo e quando non vogliono prendersene cura li buttano via. Questo cagnolino ha ricevuto lo stesso trattamento, se non peggiore, dato che è stato abbandonato su un’isola deserta. Non si sa come il cane sia sopravvissuto e da quanto tempo fosse lì, ma ha finalmente tirato un sospiro di sollievo quando ha visto arrivare un uomo in kayak, che lo ha portato via di lì.
Quando vede un kayak il cane capisce di avere una speranza
Un uomo, di nome Fernando, ha l’abitudine di uscire spesso in kayak, un tipo di canoa con cui spostarsi in acqua. In una di queste uscite si avvicina ad una piccola isoletta deserta ed in lontananza avvista un animale. La curiosità lo porta ad avvicinarsi sempre di più, fino a quando non si accorge che si tratta di un cagnolino. Ma come faceva un cane a trovarsi lì, da solo, senza nessun abitante? Era ovvio che qualcuno ce l’aveva portato di proposito per abbandonarlo.
Il cucciolo quando ha visto il kayak, lo ha aspettato tutto il tempo sulla riva dell’isola, nella speranza che attraccasse e lo portasse via. Fernando infatti, non aveva nessuna intenzione di lasciarlo lì, così accosta alla terraferma ed aggancia la canoa. Il cagnolino gli salta addosso scodinzolando, felice di vedere un essere umano.
C’era un solo problema: il pelosetto aveva paura dell’acqua, per questo motivo Fernando era preoccupato del lungo viaggio che avrebbero dovuto affrontare in kayak. Per fortuna Fernando riuscì a prendere in braccio il cagnolino ed a metterlo nella barchetta, in cui, seppur terrorizzato, è rimasto immobile per tutto il viaggio, fino a quando finalmente non sono tornati sulla terraferma abitata. Il cucciolo fu affidato ad un rifugio, dove si prenderanno cura di lui e provvederanno a trovargli una famiglia.
LEGGI ANCHE: Coppia lascia il proprio cane al canile durante la vacanza ma al ritorno fanno una scoperta sconvolgente