Gli animali randagi non hanno la fortuna di avere un proprietario amorevole che si prende cura di loro. Per questo motivo, nessuno si accorge dei loro problemi e nessuno soddisfa i loro fabbisogni. Spesso, se nessuno interviene, possono volare via prima del tempo, a causa di incidenti, malattie o gravi ferite che possono insorgere. Un cane randagio stava crescendo con un collare al collo, che probabilmente qualcuno gli ha messo quando era molto piccolo. Tuttavia, questa persona che gli ha messo il collare è sparita, quindi man mano che cresceva non aveva più nessuno che glielo togliesse, o quanto meno che glielo allargasse. Questo ha fatto sì che diventasse talmente stratto da stringergli il collo e bloccargli la circolazione, provocandogli seri problemi.
Un collare gli costringeva il collo: volontari salvano un cane con gravi ferite
Alcuni soccorritori trovano un cane randagio con gravi ferite intorno al collo. L’animale era molto spaventato e scappava via da tutti, per cui i volontari hanno dovuto posizionare una trappola per catturarlo. Dopo essere riusciti a prenderlo, lo hanno portato in rifugio. Qui, è stato sottoposto ad una visita da parte del medico veterinario della struttura che ha valutato le sue condizioni.
Il collare che gli occludeva le vie sanguigne era talmente stretto che c’era bisogno di sedare il cucciolo affinché potesse rimuoverlo in sicurezza. Così, dopo un breve e piccolo intervento riuscirono a togliergli quel brutto cappio che aveva intorno al collo. Il cagnolino fu chiamato Wally ed in attesa di riuscire a trovare una famiglia, è stato ricoverato in una gabbia del rifugio.
Wally aveva paura di tutti gli esseri umani e non si lasciava toccare, ma era solo questione di tempo. Una coppia, Kat e Jared, qualche settimana dopo si presentarono per chiedere la sua adozione. Inizialmente Wally non si fidava di loro ed odiava il collare che gli mettevano, poi però, impararono a conoscersi e riposero fiducia l’uno nell’altro. Così passo dopo passo hanno iniziato a costruire il loro rapporto. Oggi Wally è felice con la sua nuova famiglia ed ha ritrovato la serenità di un tempo.
LEGGI ANCHE: Cane tenuto legato alla roulotte: quando lo liberano impazzisce di gioia e perdona i responsabili (VIDEO)