Gli animali randagi non hanno nessuno disposto a prendersi cura di loro. Vivono da soli, per strada, senza un tetto sulla testa e senza nulla da mangiare. Ogni giorno devono vagabondare per le strade della città in cerca di cibo, nella speranza che qualcuno gli dia qualche avanzo della tavola. Purtroppo però, questo non basta per sopravvivere, perché il mondo esterno è pieno di pericoli che possono travolgerli. Un cane randagio ha subito traumi importanti a seguito di un incidente stradale ed è stato ritrovato dai volontari del rifugio locale in pessime condizioni. Grazie alle cure di queste persone, oggi il cucciolo sta meglio ed è alla ricerca di una nuova famiglia.
Volontari soccorrono un cane randagio in pessime condizioni: ha rischiato di perdere la vita
Il protagonista di questa storia si chiama Aleksei ed è un cane meticcio, di sesso maschile, di piccola taglia, con un mantello nero e le zampe marroni. Il cucciolo ora sta bene, ma ha un brutto passato alle spalle. I volontari dell’associazione “Colletti Blu” di Maciel, ha trovato questo povero cagnolino sul ciglio della strada, in pessimo stato di salute.
L’animale è stato quasi sicuramente investito ed a quanto pare il vandalo della strada non si è fermato a prestare soccorso. Non si sa per quanto tempo Aleksei sia rimasto lì, ma quando i ragazzi sono arrivati era immobile e sembrava morto. I soccorritori lo hanno portato immediatamente dal medico veterinario, il quale è intervenuto in maniera tempestiva per salvargli la vita. Dopo essere uscito fuori pericolo, il cane è stato sottoposto a tutti gli esami di controllo.
Il randagio aveva una brutta polmonite ed un accenno di insufficienza renale. Sono trascorse diverse settimane dal suo ritrovamento, in cui i volontari si sono presi cura di lui, non solo somministrandogli le terapie necessarie, ma anche dandogli tutte le carezze di cui aveva bisogno. Oggi, l’unica cosa che manca ad Aleksei è una famiglia. Ci auguriamo possa trovare presto delle persone in grado di amarlo e di renderlo felice.