Nei rifugi, i cani attendono con fervore di essere accolti nelle loro nuove famiglie. Tuttavia, alcuni rimangono intrappolati per anni, desiderosi di amore e attenzione. Mentre molti trovano presto una nuova casa, altri continuano a sperare. Ogni gesto gentile e ogni adozione offre loro la possibilità ad un cane randagio di trovare finalmente il calore e l’affetto di una casa.
Quando ormai aveva perso la speranza è arrivato il suo raggio di sole
Dixie Rae, conosciuta in passato come Blanca, ha iniziato il suo viaggio come randagia per le strade di Dallas, in Texas, cercando un rifugio e l’amore di una famiglia. Dopo essere stata raccolta e portata al rifugio di Dallas Animal Services, ha trascorso lunghi giorni sperando che qualcuno decidesse di adottarla. La sua personalità tranquilla e riservata ha reso difficile per lei attirare l’attenzione degli adottanti, e così i giorni sono diventati settimane, e le settimane mesi, senza che nessuno si interessasse veramente a lei.
Dixie è diventata una presenza costante nel rifugio, senza prospettive di adozione. Ma il suo destino ha preso una svolta quando Sarah e suo marito, impegnati nell’adozione di animali tramite Dallas Pets Alive, hanno deciso di fare visita al rifugio. Colpiti dalla dolcezza e dalla gentilezza di Dixie, hanno deciso di offrirle una nuova casa.
Arrivata nella sua nuova dimora, Dixie ha dovuto affrontare l’adattamento alla vita domestica. I primi giorni sono stati dedicati a instaurare un legame con la sua nuova famiglia e a scoprire la gioia di essere amata e accudita. Con amore e pazienza, la sua personalità è emersa, trasformandola in un cane gioioso e affettuoso, desideroso di condividere tutto il suo amore. Tuttavia, Dixie non può rimanere con loro per sempre. La sua famiglia adottiva vuole continuare ad aiutare altri animali bisognosi. Così, ora è ancora alla ricerca di una nuova casa, un luogo dove possa essere accolta e amata per sempre.