Durante il fine settimana un buon samaritano mentre guidava in una gelida notte in Ontario in Canada, ha visto qualcosa di entusiasmante: un cane randagio tremante tutto rannicchiato. Il cane però non era solo! Non stava pensando a se stesso bensì ai gattini orfani che stava riscaldando.
Quel cucciolo amichevole infatti si stava comportando da genitore nei confronti di quei cinque gattini orfani, che stava abbracciando per riscaldarli a causa delle temperature pungenti dell’inverno.
Quell’uomo a sua volta ha salvato tutti loro dalla gelida notte. Gli ha caricati in macchina in una coperta calda che porta con sé per sicurezza, soprattutto in quel periodo dell’anno, e gli ha guidati al rifugio Pet and Wildlife Rescue. A quel punto tra quel cane e i gattini si era creato un legame assurdo.
Le recensioni del cane randagio
“È davvero commovente!” ha detto a The Dodo un portavoce del rifugio. “Era stata una notte molto fredda, quindi questi gattini avrebbero avuto difficoltà a sopravvivere“. I gattini ora sono al sicuro, ma richiedono trattamenti medici delicati come la rimozione delle pulci e dei vermi.
Il cane d’altro canto insiste nell’essere partecipe di tutti i cambiamenti dei gattini come se fossero suoi figli.
Non è ancora chiara l’origine di quei gattini e del cane: alcuni pensano che si siano conosciuti prima di quella notte, altri invece credono che si siano conosciuti in quel momento.
Pet and Wildlife Rescue spera che un proprietario si faccia avanti per reclamarli, ma in caso contrario, verranno dati in adozione. Grazie a quel cucciolo coraggioso, tuttavia, quel giorno difficile ha avuto un lieto fine. I proprietari del rifugio hanno quindi detto:
Il nostro personale vede molte situazioni difficili su base giornaliera e storie come questa fanno valere ogni fatica.
LEGGI ANCHE: Ragazza canta nell’orecchio del suo cane per tranquillizzarlo mentre sta per andare via per sempre