Questo cane responsabile ha sostenuto il suo padrone proteggendolo da chiunque passasse per strada. I due erano reduci da una festa ed il ragazzo si è addormentato in strada forse dopo aver alzato un po’ il gomito durante i festeggiamenti. Vediamo la fedeltà di questo cucciolo.
Siamo in Colombia, e dopo una serata passata fuori con il suo amico umano questo cagnolino ha dovuto soccorrerlo forse per aver bevuto troppo. La scena è tenerissima, il cagnolino rimane seduto vicino al suo padrone che sta quasi dormendo sul marciapiede.
Qualcuno ha segnalato il fatto alle autorità locali che sono subito intervenute a verificare l’accaduto.
Pensavano fosse ferito o avesse avuto un malore. Una volta arrivati si sono accorti che l’uomo non era molto lucido e a stento riusciva a stare sulle sue gambe.
Il suo cucciolo ha capito la situazione e, senza alcun dubbio, è rimasto lì vicino al suo amico per proteggerlo dal freddo e da qualche malintenzionato che sarebbe potuto passare in quella zona.
Una scena commovente che mostra quanto i nostri amici animali possano essere fedeli e amarci incondizionatamente senza giudicarci per nessun motivo.
Gli agenti hanno scortato l’uomo fino alla sua abitazione che fortunatamente non era molto lontana. Con loro sempre il suo cane responsabile che seguiva l’operazione con occhio vigile.
Una volta arrivati a casa i due sono entrati e hanno trascorso la notte al sicuro lontani dal freddo e da qualsiasi pericolo, con l’opportunità di riposare e riprendersi da tutto quello che è successo durante la sera.
Questo cagnolino si è dimostrato un vero amico perché in un momento difficile non ha lasciato il suo compagno da solo. Un gesto che dovremmo tutti ammirare e dal quale dovremmo prendere esempio.
LEGGI ANCHE: Golden Retriever si intrufola ad una festa in piscina e diventa la star (VIDEO)