Spesso basta una semplice distrazione per perdere di vista il proprio animale domestico. La maggior parte delle volte questi non si allontanano da noi e restano in zona, ma potrebbe succedere qualcosa che metta a rischio la loro vita. Come in questo caso, in cui un cane si è allontanato da casa ed è caduto da una scogliera, non riuscendo a liberarsi. Il proprietario dopo tre giorni aveva perso le speranze di ritrovarlo.
Vigili del fuoco salvano un cane caduto da una scogliera
In Brasile, ad Ituporanga un proprietario dà l’allerta riguardo la scomparsa del suo amico a quattro zampe, di nome Safira. L’uomo racconta che il cucciolo è sparito all’improvviso e che ha più notizie da due giorni. È uscito a cercarlo nei dintorni, ma non ha trovato nulla. Quando il durante il terzo giorno di ricerca sente l’abbaio di un cagnolino. Era nei pressi di una scogliera abbastanza alta. L’uomo si sporge e vede Safira incastrata su un punto più sporgente della scogliera.
Non riusciva in alcun modo a scendere per prenderla, così decide di chiedere aiuto ai vigili del fuoco. Quando i ragazzi arrivarono sul posto, si calarono giù dal pendio tramite una corda molto spessa e riuscirono ad arrivare nel punto esatto in cui si era incastrata la cagnolina. La presero in braccio e la riportarono su, dal suo papà.
Safira era così felice di essere al sicuro che non riusciva a smettere di ringraziare i soccorritori. Continuava a leccarli e sembrava di poter continuare all’infinito. Grazie al lavoro dei vigili del fuoco, la cagnolina è sana e salva e può tornare dal suo amorevole proprietario che era molto preoccupato per lei.