La storia di oggi, c’è poco da girarci attorno, ha dell’incredibile. Il suo protagonista è un cane, salvato appena in tempo e in condizioni terribili. Proseguite con la lettura per scoprire quello che gli è accaduto!
In un giorno che sembrava normale come tanti, un volontario di un’associazione che si occupa della tutela della salute degli animali, si è imbattuto in una situazione molto spiacevole.
Solo, con un laccio stretto attorno al muso e ridotto a pelle ed ossa, un cane era stato abbandonato in una strada di città. Le sue condizioni erano, senza mezzi termini, davvero terribili.
Il volontario, non appena ha notato la presenza dell’animale, si è spaventato molto. Dopo essersi ripreso, si è subito attivato per salvarlo. L’ha dunque preso con sé per portarlo al più vicino rifugio per cani.
Il veterinario ha constatato che le condizioni del cane, per quanto terribili, non erano gravissime: con un’adeguata terapia l’animale si sarebbe potuto riprendere!
Dopo questa splendida notizia, era giunto il momento di rilassarsi un po’. Il pelosetto è stato dunque lavato e il suo pelo pulito a fondo: probabilmente erano mesi che non riceveva un trattamento del genere, oppure si trattava addirittura della sua prima volta!
L’avvio del percorso di recupero
Per iniziare il percorso di recupero, ora serviva trovargli un nome. Non è stato difficile farlo: Isumu era diventato pronto per intraprendere la sua rinascita!
Al giorno 10 di cure, Isumu ha iniziato a mostrare i primi segni di recupero. Il peso è tornato a salire e le energie sono tornate nel corpo. Nei suoi occhi si è accesa una piccola scintilla di speranza nei confronti della vita.
Al giorno 80 è arrivata la notizia migliore di tutte: Isumu sarebbe stato adottato! Oggi il cucciolo vive felice con la sua famiglia, in un luogo sicuro in cui potrà proseguire la sua rinascita.
Leggi anche: Gattino abbandonato durante il terribile caldo estivo di Los Angeles: la sua storia commuove il web