Il racconto che state per leggere si riferisce ad un cane che è stato salvato da una vita piena di brutte situazioni. Si tratta di un Pitbull Terrier che non ha avuto molta fortuna prima d’ora.
Questo cane si chiama Manchas. I suoi vecchi padroni non hanno fatto altro che maltrattarlo e trascurarlo fino a quando non è riuscito a liberarsi dalle catene e scappare. Sarà proprio dopo essersi liberato che qualcuno lo accoglierà e gli darà tanto amore e tanta gioia.
Abigail Castro è la persona che si occuperà e occorrerà Manchas dopo essersi liberato e racconterà delle condizioni dell’animale.
Purtroppo le sue condizioni già a prima vista erano davvero pessime. Si deciderà di portarlo quindi da un veterinario. Si scoprirà con tristezza la presenza di un cancro della pelle, ferite infette e malnutrizione. Oltre a queste orribili cose, il cane mostrerà anche una faccia molto triste e una pelliccia molto disordinata.
A questo punto Abigail decide di rintracciare i suoi vecchi padroni scoprendo che erano proprio loro a sfruttare questo cane, in che modo? Tramite social. Si scoprirà che i due trattavano Manchas come se fosse un’arma nei combattimenti di strada.
Dopo questa orribile scoperta, si deciderà di adottare ufficialmente Manchas. Finalmente ha una famiglia che gli offre le cure di cui ha bisogno, una casa dove stare e tanto affetto. Adesso è un cane felice che non dovrà più avere paura.
A Manchas verrà dato un letto tutto suo, probabilmente il suo primo letto in assoluto, dove cadrà in un sonno profondo. Succederà anche un’altra cosa molto particolare. Il Pitbull Terrier inizierà a piangere di gioia realizzando che ora il peggio è passato. Non dovrà più dormire al freddo, pieno di ferite infette. Manchas ha finalmente una vita degna di essere vissuta, senza dover temere le atrocità che lo hanno accompagnato per molto tempo.