Roscoe è un cane dal trascorso molto triste. Era stato incatenato all’interno di una casa e lasciato poi senza senza cibo e acqua. I vecchi proprietari andavano a dargli da mangiare una volta a settimana e, arrivato l’inverno, l’animale si è ritrovato al gelo, completamente immerso nella neve.
Nonostante le sue pessime condizioni, il cane ha sempre mantenuta viva la speranza di essere salvato, prima o poi. Le cose sembravano andare peggio quando i suoi vecchi proprietari non andavano neanche più una volta a settimana a dargli da mangiare.
Ormai sembravano non esserci più speranze per il cagnolino che era in fin di vita, per la fame e per il freddo. L’inverno era sempre più rigido e il cane era sempre lì, incatenato nella neve senza nessuno che potesse aiutarlo. Forse in quel momento le sue speranze iniziarono a vacillare.
Per fortuna, tutto è cambiato grazie all’intervento di una cittadina che ha scoperto le condizioni del cane. La donna ha subito chiamato l’Effingham County Animal Control e li ha informati della situazione. L’agente non ha perso tempo e si è recata sul posto per salvare il cagnolino in difficoltà.
“Ci hanno chiamato perché aveva appena nevicato la notte prima, e per il sud dell’Illinois, c’era una grande quantità di neve e molto freddo. Stava solo tremando a morte perché pesava meno di 10 libbre.”
Quando Roscoe ha visto avvicinarsi gli ufficiali, ha capito finalmente che stava per essere salvato. Ha iniziato a scodinzolare ed abbaiare in maniera amichevole. Non riusciva a trattenersi dall’emozione. I volontari lo hanno accolto in una coperta e lo hanno portato a riparo.
Una volta in salvo, gli hanno dato da mangiare dei biscotti e gli hanno dato da bere. Il cane era in pessime condizioni dovute a tutto il tempo passato incatenato, ma sembra essersi ripreso in pochissimo tempo. Ora è felice e ha trovato una nuova famiglia.
Leggi anche: Vede un cane solo e legato sotto la pioggia, quindi corre a coprirlo con il suo cappotto (VIDEO)