Quando si adotta un animale si è consapevoli che entrerà a far parte delle nostra famiglia e che dovremmo prenderci cura di lui ogni giorno, per il resto della sua vita. Purtroppo non sempre i proprietari hanno la possibilità di restare affianco al loro cagnolino per tutta la vita. Potrebbe capitare qualsiasi cosa per cui il proprietario debba dire addio al suo animale, come una malattia, un’incidente, un rapimento ed altri ancora. Non è mai un momento facile, ma lo è ancora meno se non si è preparati a questa eventualità. Questa proprietaria è andata in panico quando al rientro a casa non ha trovato il suo amico a quattro zampe. Il cane si era allontanato di casa ed era rimasto incastrato in un tombino.
Cane scomparso: resta per 3 giorni incastrato all’interno di un tombino della fognatura
Toto è un cane di 16 anni, di razza Lhasa Apso, che 8 anni fa ha perso il suo proprietario a causa di una grave malattia. La vicina di casa, Anna Marie Miller, che conosceva benissimo Toto ed il suo padrone decise di adottarlo e di prendersi cura lei del cagnolino. La presenza di Anna è stata di forte aiuto per Toto, poiché lo ha aiutato a superare la perdita del suo papà.
Passano gli anni e tutto procede bene, fino a quando, un giorno Anna esce di casa e lascia sua nipote in casa con Toto. Quella mattina scatta l’allarme antincendio, quindi la ragazza apre la porta d’ingresso per controllare se fosse successo qualcosa. In quel momento il cagnolino esce di casa ed inizia a correre. La nipotina ha provato a chiamarlo, ma Toto si era già allontanato.
Quando Anna torna a casa e non trova il cane, va in panico ed avverte la polizia di Haverstraw. Per ben tre giorni la donna non ha ricevuto nessuna notizia di Toto.
La donna stava pensando già al peggio, ma il terzo giorno un vicino di casa sentì abbaiare Toto e riuscì ad individuarlo. Il povero cagnolino era caduto in un tombino di scarico e non riusciva ad uscire. I soccorritori lo hanno tirato fuori di lì e lo hanno riportato dalla sua mamma, che pianse di gioia per aver ritrovato il suo piccolino.
LEGGI ANCHE: Una famiglia ha adottato un cane nonostante l’avvertimento del veterinario: “ha alcuni problemi mentali”