Nelle strade di La Serena, città del Cile, la musica è una cosa seria. Quando si fa festa nessuno può sottrarsi, e perfino gli animali non riescono a stare fermi. Oggi vi racconteremo di un cane e della sua passione per la danza.
In un video diventato famoso sui social è comparso un cane la cui passione per la musica e la danza hanno ormai fatto il giro del mondo. Un chinchinero, ossia un ragazzo che suona uno strumento a percussione portato sulle spalle, e contemporaneamente anche un complesso sistema per suonare i piatti, è stato l’artefice del tutto.
Durante una giornata di festeggiamenti per la festa nazionale del paese, questo ragazzo ha iniziato a suonare con talmente tanta grinta e gioia da risultare affascinante perfino per il cane protagonista della nostra storia.
Nel video possiamo osservare i velocissimi movimenti rotatori del musicista, accompagnati dalla intrigante musica ritmata dai colpi sulla sua grancassa. A un certo punto il ragazzo ha iniziato a ruotare su se stesso talmente tanto velocemente da avere attirato un cane nei dintorni.
Il simpatico animale ha dunque risposto alla sua musica e grinta imitandolo e ruotando velocissimo. La gente era incredula. Nel video possiamo vedere come i presenti abbiano iniziato ad applaudire, e come una bambina sia estremamente divertita e affascinata da quella bizzarra situazione.
Ti amo, cucciolo di chinchinero!
Ha scritto una persona sotto al video. E noi non possiamo di certo contraddirla!
Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione di quanto sia forte il legame tra cani e esseri umani, e di quanto questo si spinga al di là dello spiegabile. Adesso sappiamo che perfino la passione per la musica ci accomuna: un altro punto a favore per i nostri amici cani!
Leggi anche: I 4 modi per alleviare l’ansia del tuo cane usando solamente la musica