Chi ha un animale domestico sa bene che non bisogna mai perderli di vista. La cosa migliore è tenerli sempre la guinzaglio quando si esce in passeggiata, ma se si decide di liberarli per qualche minuto in bellissimo prato, bisogna tenergli sempre gli occhi addosso, poiché ci mettono un attimo a sparire o a cacciarsi in qualche guaio. Come questo cane, che ha fatto disperare i suoi proprietari, che credevano di averlo perso, quando invece, il furbetto si era nascosto in un grosso furgone, che sarebbe partito senza accorgersi di portare l’animale con sé.
Cane sale su un furgone e fa un lungo viaggio con degli estranei
La protagonista di questa particolare storia è Dulce Dulcinea, una cagnolina di razza meticcio, che un giorno ha fatto prendere un grosso spavento ai suoi proprietari. La piccola era uscita fuori dal cortile di casa e si è allontanata di qualche metro, in prossimità della casa dei vicini. Nelle vicinanze c’era parcheggiato un grosso furgone di pescatori che erano andati a fare una visita ai loro parenti e Dulce pensò bene di salirci sopra.
Esattamente in quel preciso momento, i proprietari del furgone hanno deciso di ripartire per iniziare il loro lungo viaggio. I signori non si erano accorti di avere un passeggero in più e quando successe, erano già troppo lontani. Indra Inzunza, il proprietario della cagnolina, ha allarmato tutto il vicinato, ha diffuso annunci sui social, ne ha denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine, ma nessuno sembrava aver visto niente.
Non potevano mai immaginare che la loro piccola stava percorrendo un lungo viaggio, di ben 800 km, poiché da Puerto Penasco, in Messico, dovevano arrivare a Guerrero. I pescatori, tuttavia, quando si sono accorti dell’intruso, lo hanno portato a casa con loro, e nei giorni seguenti, hanno organizzato una staffetta per farla ritornare dai suoi amati proprietari.