I cani randagi non hanno dei proprietari che si prendono cura di loro, che gli dedicano del tempo e li riempiono d’amore. Oltre a soffrire la fame, la sete ed il freddo, soffrono anche per mancanza d’affetto. Ognuno di loro ha un carattere diverso dall’altro e di conseguenza si comportano diversamente. C’è chi prende le distanze dal genere umano e chi invece, come questo cane, fa di tutto per ricevere le attenzioni dei cittadini ed essere coccolato. Un randagio ha sviluppato una strategia per ottenere qualche carezza dai passanti. Il cucciolo si sdraia per terra, fingendosi morto e mostrando la sua pancia.
Cane randagio sviluppa una strategia per essere coccolato ed accarezzato sulla pancia
Accade a Córdoba, dove un cane randagio conquista l’affetto dei cittadini. Il suo hobby preferito è essere coccolato, ma non avendo un proprietario nessuno gli riserva un po’ d’amore, così ha deciso di trovare il modo per ottenerlo. Passa le giornate sul marciapiede e non appena vede qualcuno passare, si mette con le zampe all’aria, fingendosi morto, per ottenere qualche carezza sulla pancia.
Uno dei passanti è riuscito a catturare questo simpatico momento ed ha condiviso il video su TikTok, con l’account @tuviejamula1. Il filmato è diventato virale in pochissimo tempo, ottenendo quasi 800.000 mila visualizzazioni, 46.000 mi piace e più di 1000 commenti. L’uomo che ha registrato la scena, riporta:
A Córdoba questo cane truffatore finge di essere morto affinché la gente venga a coccolargli la pancia
@tuviejamula1 #perro. #cordoba #parati ♬ sonido original – tu vieja mula
In realtà si tratta di un comportamento molto sviluppato in questa specie perché i cani, essendo molto intelligenti, capiscono cosa devono fare per raggiungere il loro obiettivo e questo cane ci è riuscito alla grande.
LEGGI ANCHE: Ogni giorno, un cane randagio si presenta al negozio di panini per una cena gratuita