Ma è lui o non è lui? Se lo è chiesto questo cane, Willie, totalmente sorpreso dall’aspetto della persona a cui vuole più bene in assoluto: il suo adorato padrone. L’uomo, di nome Shane, ha dovuto passare cinque settimane in ospedale a causa di un imprecisato problema di salute. A seguito del processo di cure ricevute presso la struttura, ha perso 22 kg, diventando pressoché irriconoscibile. Al ritorno pure il suo “bambino peloso” è rimasto spiazzato. Non capiva chi fosse quello “sconosciuto” tanto gentile e affettuoso con lui.
Cane fatica a riconoscere il proprietario dopo settimane di lontananza
Gli ricordava il papà umano, tuttavia era, al tempo stesso, molto diverso da come se lo ricordava. Possibile che fossero la stessa persona? A lungo il cane ha fatto avanti e indietro: gli si avvicinava, salvo poi ritirarsi subito. Era combattuto se accordargli fiducia o mettersi al riparo. Per un po’ ha continuato a essere titubante, prima di trovare le conferme tanto sperate grazie all’odore.
Allora i dubbi sono evaporati: era proprio Shane! Nel video (visibile verso il fondo dell’articolo) lo vediamo precipitarsi dall’uomo. È al settimo cielo e desidera esprimergli la massima gratitudine di essersi rifatto vivo. Deve avere forse temuto di essere stato appena abbandonato, dei timori dissolti grazie all’incontro.
Purtroppo, la pratica dell’abbandono è ancora oggi parecchio diffusa, nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione. Le associazioni di volontario svolgono un servizio nobile, pronti a concedere agli ospiti una seconda occasione.
Invece di recarvi negli allevamenti, provate a passare dai canili, dove tanti trovatelli attendono giusto che qualcuno gli apra i cancelli di casa e, soprattutto, del proprio cuore. A prescindere da chi si è o dalle fortune accumulate, ai loro occhi il proprietario rimarrà in eterno la persona più importante in assoluto.
Leggi anche Proprietaria stanca delle delusioni d’amore, decide di sposare il suo cagnolino