Questa è la storia del salvataggio epico di un bambino scomparso. Non ci sono regole se si vuole essere degli eroi, e questo ce lo insegnerà proprio il protagonista di questa vicenda. Proseguite con la lettura per scoprire quello che è accaduto!
Un giorno un bambino di soli 5 anni chiamato José Muñoz si è perso nella città di Houston (Stati Uniti d’America). Purtroppo deve essere sfuggito al controllo dei suoi genitori, i quali quando si sono accorti che non era più con loro si sono subito allertati.
Come se non bastasse, oltre all’essere molto piccolo, José è anche un bambino con una disabilità intellettiva. A causa di questo, probabilmente non sarebbe stato in grado di comprendere i pericoli a cui potrebbe andare incontro.
I genitori di José, naturalmente, non sono stati con le mani in mano. Subito hanno allertato le autorità, che hanno messo insieme delle squadre di ricerca.
Cercare un bambino in una città grande come Houston è quasi come cercare un ago in un pagliaio. Imprese epiche richiedono persone epiche per essere compiute, ma in questo caso il destino del bambino era stato affidato nelle “mani” decisamente speciali.
L’epico salvataggio
Il piccolo José è stato alla fine trovato e salvato dal suo cane! Quando i soccorritori si sono recati all’ultimo luogo in cui era stato visto il bambino, ossia in prossimità dei binari a nord della città, hanno trovato il cane ad aspettarli.
Il fedele compagno era rimasto con José, vegliando sulla sua vita. Era come se, avendo capito la gravità della situazione, avesse aspettato l’arrivo dei concorsi.
L’incredibile notizia è finita su tutti i notiziari e ha fatto il giro del mondo. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma probabilmente senza l’intervento del cane le cose sarebbero potute andare molto diversamente. Fortuna che esistono i nostri amici cani a vegliare su di noi!
Leggi anche: Il cane salva la sua famiglia da una catastrofe incombente: percepisce ciò che loro non potevano sentire