Quando decidiamo di adottare un animale domestico, l’idea è quello di prendercene cura per sempre. Purtroppo però, spesso accadono cose che non possiamo evitare e che ci allontanano dal nostro amico a quattro zampe, come un furto, un incidente, uno smarrimento, una grave malattia. Questa famiglia perde il suo animale domestico durante una sosta ad una stazione di servizio. Il cane scende dalla macchina e si allontana, perdendo di vista i suoi padroni, ma resta per quattro anni sul ciglio della strada ad aspettare il loro ritorno.
Per quattro anni un cane smarrito ha aspettato che i suoi proprietari lo andassero a riprendere
Una famiglia stava affrontando un lungo viaggio e con loro c’era anche BonBon, un cagnolino meticcio. Durante il percorso, i signori decidono di fermarsi a fare una sosta ad una stazione di servizio, lasciando il cane in macchina con il finestrino aperto per metà. Mentre i suoi padroni si stavano rifocillando, il cagnolino salta fuori dalla macchina ma, non avendo la più pallida idea di dove fossero i suoi proprietari, si perde.
I proprietari hanno provato a cercare BonBon nelle vicinanze, ma di lui nessuna traccia. Allertarono anche le forze dell’ordine, ma niente, di BonBon nessuna traccia. Passarono gli anni e ormai le speranze di ritrovarlo erano svanite. A trovarlo invece, fu una signora, che si prese cura di lui per molto tempo, ma l’animale, non appena recuperò le forze, ritorno nello stesso punto della strada in cui l’aveva trovato. BonBon sperava ancora nel ritorno dei suoi proprietari, a distanza di 4 anni.
La signora aveva pubblicato la foto del cane sui social. In questo modo è arrivata dritta alla vera famiglia del cagnolino, che sono tornati a riprenderlo. Al momento dell’incontro BonBon era felice di rivedere i suoi padroni, ma rifiutò di salire in macchina con loro e tornò dalla donna che gli aveva salvato la vita. Il suo atteggiamento è come se volesse dire “ora che ho chiuso con il mio passato, sono pronto per donare amore alla mia nuova padrona”.
LEGGI ANCHE: La triste storia di un cane abbandonato proprio sulle rotaie del treno: sembrava stesse rinunciando alla sua vita