Cane soffre di ansia da separazione dal suo proprietario

Cane soffre di ansia da separazione: proprietari trovano un metodo per ridurre il suo malessere

Gli animali domestico adorano i propri padroni e vorrebbero restare sempre al loro fianco. Purtroppo non sempre questo è possibile e questo li porta ad avere dei malumori. Questo cagnolino ha passato una vita intera al fianco del suo papà, ma adesso, con l’avanzare dell’età non può più fare le stesse cose di prima. Per questo motivo per non stressarlo troppo il proprietario limita gli spostamenti del cane, il quale inizia a soffrire di ansia da separazione.

Cane soffre di ansia da separazione dal suo proprietario

Cane non sa stare lontano dal suo proprietario e soffre di ansia ogni volta che va via

Marc e Kirsten Peralta sono una giovane coppia, che vive in compagnia del suo animale domestico, un cagnolino anziano di nome Shorty. Il primo ad entrare nella vita di Shorty è stato Marc, 11 anni fa, che lo ha recuperato dal rifugio in cui lavorava. L’uomo s’innamorò non appena lo vide arrivare e decise che lo avrebbe adottato lui stesso.

Cane soffre di ansia da separazione dal suo proprietario

Da quel momento in poi, i due amici non si sono mai più separati. Shorty andava a lavoro insieme al suo papà, e non restava mai a casa da solo. Anche durante le vacanze i ragazzi non l’hanno mai lasciato a casa, ma era sempre presente durante i loro viaggi. Purtroppo adesso, lo stato di salute del cagnolino è peggiorato e non ha le stesse forze di prima. Per tale motivo, Marc decide di non portarlo più in giro, se non per passeggiate brevi, ma questo non piaceva a Shorty, il quale voleva stare sempre insieme al suo papà.

Cane soffre di ansia da separazione dal suo proprietario

Una notte Marc non è tornato a casa e Shorty non riusciva a dormire, era molto agitato. Così, alla mamma di Kristen venne in mente un’idea, cioè quella di comprare un manichino, vestirlo con i vestiti di Mark affinché sentisse anche il suo odore. Le donne inizialmente erano incredule riguardo la riuscita, ma sorprendentemente questa tecnica funzionò e Shorty dormì immediatamente tra le braccia della bambola, risolvendo per sempre il suo problema.

LEGGI ANCHE: Cane sveglia la sua nuova proprietaria per ringraziarla per averla salvata dal suo terribile passato