“Quando l’ho visto per la prima volta e ho capito quanto fosse triste, ho capito che sarebbe stato con me per sempre” ha dichiarato il padrone del cane. Oggi vediamo questa commovente storia in dettaglio. Seguiteci nell’articolo.
Solo ha trascorso tutta la sua vita per le strade di Los Angeles. All’età di 11 anni era diventato troppo vecchio e malato per correre per strada con gli altri cani, così è entrato nel portico di una donna e ha deciso di rimanere lì finché non fosse arrivato qualcuno ad assisterlo. La donna ha osservato un cane anziano e timoroso e ha scelto di chiamarlo Solovino, che in spagnolo significa “è venuto da solo”. Dopo qualche giorno, la donna ha contattato Rocket Dog Rescue, che ha accettato di accoglierlo e di portarlo a San Francisco. Subito dopo, Solo ha vissuto per un anno e mezzo con numerosi affidatari. È stato adottato alcune volte, ma è sempre stato restituito. Nessuno riusciva a capire perché il cucciolo non riuscisse a trovare una casa definitiva, finché Carol Messina non l’ha visto su Internet.
“Ho letto che si chiamava Solovino ed essendo una grande fan di ‘Star Wars’, ho avuto la sensazione che fosse destino” ha dichiarato Messina. Il cane era spaventato ed esitante quando è arrivato nella sua nuova casa per sempre. Era diffidente nei confronti delle persone dopo essere stato per tutta la vita per strada e non sembrava fidarsi del fatto che questa sarebbe stata la sua casa definitiva. “Ho scoperto rapidamente che il suo udito, così come i suoi denti, erano molto peggiori di quanto pensassero i suoi genitori affidatari” ha aggiunto Messina. Era molto ansioso di stare vicino alle persone e di essere accarezzato, dato che non poteva sentire le persone che si avvicinavano a lui, e i suoi denti gli davano così tanto dolore che non poteva essere entusiasta di nulla. Il cane ha fatto un’operazione ed è cambiato totalmente.
Ora si diverte a correre e a giocare ovunque vada, e gli piace soprattutto incontrare nuovi amici cani. Ha un migliore amico di nome Bailey che vive nel suo stesso complesso residenziale. Oggi è molto felice e sembra aver accettato il fatto che questa è la sua vita e che non cambierà mai.