Opal è un bellissimo cane bianco di 8 mesi che vive in modo un pò diverso da qualsiasi altro cucciolo. La cagnolina è nata cieca e sorda, ma questo non le impedisce di dimostrare affetto. Ama coccolarsi con il suo padrone ed è molto espressiva con le persone che ama.
La cucciola è stata adottata da una coppia, Christina Bray e suo marito Forrest Hutchings. I due hanno adottato Opal dopo aver visto le sue foto sulla pagina social media del The Double J Dog Ranch, un gruppo di salvataggio Hauser situato in Idaho, Stati Uniti.
Questo gruppo, si occupa del salvataggio e delle cure di cani con bisogni particolari come Opal. Lo staff era preoccupato, perché credevano che nessuno avrebbe voluto la cucciola, a causa delle sue condizioni. Ma, fortunatamente, c’è stato qualcuno che ha voluto dare una casa a questa bellissima cagnolina.
Di recente, i genitori di Opal hanno condiviso un video sulla loro pagina Instagram, che mostra come il cane accoglie suo padre ogni volta che torna a casa. Questo è diventato il momento più atteso della giornata per la famiglia.
Si ferma nel cortile anteriore e aspetta di sentire o annusare la sua auto. Non so come possa capire la differenza, perché le macchine dei vicini si fermano e a lei non importa. Poi ne sente l’odore e impazzisce. È molto dolce!
Nonostante sia sorda e cieca, Opal ha affinato i suoi altri sensi e li usa per dimostrare tutto il suo affetto. Oltretutto, i genitori hanno trovato un modo per addestrarla attraverso il tatto.
Un paio di tocchi sulla schiena e lei si siede, e un tocco sulle spalle e si sdraia.
Questo dimostra che anche i cani nati con meno fortuna degli altri possono avere una vita decorosa, ed essere circondati da persone che li amano.
Leggi anche: Cane anziano e cieco entra in una discarica nella speranza che qualcuno lo aiuti