I cani sono animali molto intelligenti, che osservano i comportamenti dell’uomo e tendono a replicarli. Questo cane ha capito che suonando il campanello si apriva il portone, così ha iniziato anche lui con questa tecnica, e non sempre a casa sua, irritando i vicini. Quest’ultimi credevano fossero dei ragazzini che giocavano, suonando e scappando via, ma grazie ad una telecamera di sorveglianza, scoprono chi è il vero colpevole. Questa scoperta lascia tutti senza parole, poiché mai si sarebbero immaginati una cosa del genere.
Cane suona il campanello di casa e stupisce i suoi proprietari
In un quartiere del Mato Grosso, in Brasile, i residenti si stavano lamentando dei bambini che vivevano nei dintorni, poiché, secondo questi, si divertivano suonando i campanelli delle case degli abitanti e poi scappavano via. Inizialmente hanno ignorato la situazione, sperando che finisse presto, ma quando non sembrava accade e la situazione stava diventando fastidiosa, così un cittadino ha deciso di inserire delle telecamere per riuscire a beccare i colpevoli sul fatto.
Ma, quando l’uomo è tornato a vedere il video, non riusciva a credere a quello che stava vedendo. Non riusciva a smettere di ridere, poiché scoprì che non c’era nessun bambino dispettoso, bensì un cane, che sapeva suonare i campanelli. Questo invece di graffiare le porte, abbaiare o saltare come fanno tutti i suoi simili, aveva scoperto in maniera intelligente come annunciare il suo arrivo.
Si trattava di Faisca, una cagnolina intelligente, che si alzava su due zampe e schiacciava il pulsante con quelle anteriori. I proprietari della cucciola dicono di non averglielo mai insegnato, quindi probabilmente la piccola lo ha capito da sola, semplicemente osservando l’atteggiamento dei suoi genitori quando tornavano a casa.
LEGGI ANCHE: Cagnolina si allontana da casa, ma alle 3 di notte ritrova la strada e suona al campanello (VIDEO)