Quando si decide di adottare un cane bisogna essere consapevoli che è un impegno a cui dobbiamo dedicare tutto il nostro tempo. Si tratta di esseri sensibili, che necessitano di attenzioni e tanto amore, per questo dobbiamo assicurargli tutta l’assistenza e le cure di cui hanno bisogno. Purtroppo, a volte, nonostante tutta la dedizione del mondo, qualcosa di brutto colpisce il nostro amico a quattro zampe, come un’incidente o una grave malattia. Ad esempio questo povero cane è stato investito da una macchina che andava ad alta velocità, ed ha riportato serie conseguenze, rimanendo paralizzato. Per fortuna i suoi proprietari non lo hanno mai abbandonato ma si continuano a prendere cura di lui, nel migliore dei modi.
I proprietari si prendono cura del cane paralizzato alleviando le sue sofferenze
Una coppia di signori possiede un dolce cagnolino, di nome Geumdol. Il cucciolo è un vero e proprio giocherellone, adora interagire con tutti, sia con le altre persone, sia con i suoi simili. I suoi padroni si prendono cura di lui come un bambino, riservandogli tutte le attenzioni del mondo. Purtroppo la felicità di questa famiglia viene a mancare quando Geumdol diviene vittima di un brutto incidente stradale.
Un’auto che correva veloce investe il povero cagnolino, provocandogli ferite irreversibili. Il cane resta paralizzato, su tutti e quattro gli arti, perdendo sia la funzionalità, sia la sensibilità dolorifica profonda. Questo evento ha stravolto la sua vita, costringendolo ad una vita in carrozzina. Infatti, i signori, per continuare a portare fuori in passeggiata il loro cucciolo, gli hanno creato un passeggino, utilizzando un telaio con delle ruote e delle assi di legno.
Geumdol ha bisogno costantemente di cure e medicazioni, ma i suoi padroni non gli fanno mancare nulla. Speriamo che con l’amore dei suoi genitori e le cure del medico veterinario possa tornare a camminare e ritornare il cagnolino felice di un tempo.
LEGGI ANCHE: Due bambini hanno perso la vita cercando di salvare un cane che si trovava sui binari della metro