I cani randagi non hanno una vita semplice, perché non hanno nessuno disposto a prendersi cura di loro. Ogni giorno devono andare alla ricerca di acqua, cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare. Purtroppo questo non basta, perché spesso accadono degli incidenti che mettono a repentaglio la loro vita, come un incidente, una grave malattia o una catastrofe ambientale. In Perù, ad esempio, c’è stato un lungo periodo di siccità, per cui, oltre agli abitanti, anche gli animali randagi ne hanno sofferto. Come questo povero cane, che ha dovuto soffrire nell’ultimo periodo per la mancanza di acqua, per cui, è stato visto girovagare per le strade della città con un secchio in bocca.
Cane chiede ai passanti di riempire il suo secchio d’acqua
Accade a Lima, in Perù, dove gli abitanti rimasero sbalorditi quando videro passare un cane randagio con un secchio di acqua in bocca. Quella zona veniva da un brutto periodo a livello climatico, perché c’è stata tantissima siccità, tant’è che anche le fonti di acqua aperte sono state chiuse. I cittadini stessi ne hanno risentito molto, ma per gli animali randagi la situazione è ancora più difficile.
Questo cane, ha un atteggiamento particolare, probabilmente perché spaventato dal periodo appena vissuto. A scopo preventivo, l’animale va in giro per le strade della città, con un secchio di acqua in bocca. In realtà si vede che il contenitore non è vuoto, ma c’è un po’ di liquido dentro.
Questo perché il cucciolo voleva riempirlo, per assicurarsi una scorta, nel caso in cui la spiacevole situazione si dovesse ripetere. Alcuni cittadini che erano presenti, hanno catturato la scena, scattando diverse foto e pubblicandole sui social. Le immagini hanno fatto il giro del web, diventando virali in poco tempo.
LEGGI ANCHE: Tutti pensavano che questo cane fosse morto, ma ad un certo punto avviene il miracolo