Sono decisamente tante le cose che i cani sanno fare molto bene: amare, giocare, correre, divertirci, ma sicuramente aiutarci, e lo fanno nei modi più vari. Pensate che un cane ha addirittura aiutato il suo padrone a scavare mentre lavorava!
In un video che ha fatto il giro del mondo grazie alle migliaia di condivisioni sui social, possiamo fare la conoscenza di un cane simpatico e volenteroso. Egli ha letteralmente ricoperto il ruolo di aiutante operaio, ed ha assistito il suo padrone in un importante compito di costruzione.
Il cane insegna al padrone come scavare
Lo sappiamo bene, la vita di un operaio può essere molto impegnativa: è un lavoro che richiede tanto sforzo fisico. Il nostro protagonista a quattro zampe questo deve averlo capito bene, infatti ha ben pensato di dare il suo contributo per non far stancare troppo il suo padrone.
Nel video possiamo vedere un ragazzo che si sta impegnando molto scavando il terreno con un pesante attrezzo. Nel mentre, un cane curioso sta annusando la terra che viene smossa.
Ad un tratto l’operaio interrompe il suo lavoro e posa lo strumento per far spazio al cane, il quale subito si mette a lavoro. Con grinta ed energia da vendere, l’animale impiega tutta la forza delle sue zampe per scavare.
Grandi mucchi di terra vengono lanciati in alto mentre l’operaio di tanto in tanto gli indica il punto migliore dove scavare. In poco tempo il lavoro viene portato avanti.
Merita la doppia paga e una tripla porzione di crocchette con pollo alla griglia!
Questo uno dei commenti più simpatici scritti sotto al video.
Insomma, oggi abbiamo assistito ad una collaborazione molto produttiva e speciale, simbolo del grande legame di amicizia che unisce i cani e gli esseri umani.
Leggi anche: La donna delle pulizie va a lavorare con il suo cane adottato e gli fa la propria uniforme