Un cane viene salvato grazie alla rimozione di un grosso tumore che gli impediva di muoversi. Purtroppo, il cucciolo era stato abbandonato dalla sua famiglia proprio a causa di questo tumore.
A quanto pare, la famiglia non voleva prendersi cura di questo piccolo ed ha quindi deciso di abbandonarlo per strada. Il cane ha trascorso parecchio tempo per strada ed il suo tumore è diventato sempre più grande.
Era possibile vederlo ad occhio nudo e sembrava che avesse un pallone da calcio in mezzo alle zampe. Per fortuna, dopo molto tempo trascorso per strada, un’organizzazione del posto ha salvato il cane.
Un nuovo inizio per il cane
Immediatamente, è stato trasferito in una clinica veterinaria. I medici erano esterrefatti, non avevano mai visto un tumore di tale grandezza. Per questo motivo, i medici hanno avuto bisogno di parecchi esami del sangue e lastre per capire come rimuovere il tumore.
Trattandosi di un tumore molto grande, anche la sua rimozione era alquanto complicata. Per fortuna, i medici sono riusciti a rimuovere il tumore senza alcun problema.
Il cucciolo era salvo. L’animale aveva davanti a sé un lungo percorso di fisioterapia. Questo perché, a causa della grandezza del tumore, il suo modo di camminare era cambiato in peggio.
Con la fisioterapia, quindi, il cane poteva tornare a camminare nel modo corretto e non avrebbe più portato tutto quel peso sulla colonna vertebrale. Era un lungo percorso, ma il cane lo ha affrontato con tutta la forza che aveva.
In seguito, dopo aver completato tutto il processo di guarigione, un rifugio ha accolto il piccolino, nell’attesa di trovare una famiglia. Sin dal primo momento, tutti i volontari del rifugio hanno amato il cane. Si trattava di un animale estremamente dolce e giocherellone.
LEGGI ANCHE: Nessuno voleva bene a questo cane per via del tumore sulla sua faccia