Un cane è stato trovato congelato nella neve dai vicini di casa, i quali hanno notato che l’animale stava proteggendo un bambino. Questa storia è avvenuta nella regione dell’Altaj, in Russia.
In questa zona gli inverni sono gelidi e i paesaggi sono aridi e innevati. Basti pensare che le temperature arrivano anche a 50 gradi sotto lo zero. Allora, non si penserebbe mai a far uscire un bambino con queste temperature.
Purtroppo, però, il bambino di questa storia, di due anni, è stato lasciato dalla madre fuori dal balcone di casa. Per il bambino, quindi, la morte era quasi inevitabile se non fosse stato per l’apparizione di quel cane.
Un salvataggio estremo
Quella sera la temperatura era scesa a 20 gradi sotto lo zero. Il cane capì subito che per salvare il bambino c’era bisogno di calore. L’animale, allora, non ci pensò un attimo e si fiondò subito sul bambino per proteggerlo dal freddo.
Grazie a questo gesto, Il cane è riuscito a tenere in vita il bambino per tre giorni rischiando la sua stessa vita. In seguito i vicini si sono accorti di quel povero cane sul terrazzo tutto congelato e si sono avvicinati a vedere se andasse tutto bene.
Solamente alla vista del cane i vicini erano rimasti esterefatti, ma alla vista del bambino rimasero senza parole. Il gesto eroico del cane, però, non era bastato.
Il bambino stava soffrendo di una grave ipotermia ed era in grave condizioni. Per fortuna è stato portato immediatamente in ospedale e si è riusciti a salvarlo.
La madre del bambino è stata denunciata e rischia una pena detentiva, in quanto è tornata nella sua abitazione solo quattro giorni dopo il ritrovamento del bambino.
In tutta questa storia, quindi, il vero eroe è il cane che non ha esitato neanche un minuto per salvare quel povero bambino da una morte certa.
LEGGI ANCHE: Senzatetto zittisce i passanti per non far svegliare il suo cane: “il bambino dorme”