Erano molti anni che non si vedeva un evento del genere, un canguro arboricolo nasce nello zoo di New York e tutti rimangono sorpresi. Questo è una speranza per la sua specie che conta pochi esemplari rimasti. Vediamo insieme cosa è successo e perché questo evento è di una rarità e bellezza assoluta.
Uno zoo di New York ha annunciato una nascita che dà speranza ad una specie per la quale si era molto il pensiero, quella di un canguro arboricolo. Originario della Papua Nuova Guinea, questo esemplare deve il suo nome al suo habitat principale, ovvero gli alberi.
Di questa specie rimangono pochi esemplari al mondo, ed il fatto che ne sia nato uno ancora è sorprendente per il bene della specie; Ma anche per lo zoo che rivede un evento del genere dopo ben 14 anni.
Il cucciolo alla nascita ha dimensioni molto ridotte, come quelle di un pollice umano, continua poi il suo sviluppo nel marsupio della mamma per poi uscire e arrivare a vita propria dopo 7 mesi. Lo zoo e tutti i visitatori sono contentissimi dell’avvenimento, un gesto che dà speranza e gioia per tutta la fauna e per l’evoluzione della specie.
Ora il piccolo proverà l’ebrezza della vita da spettatore, aspettando il suo momento per mostrarsi a tutti e per vivere con la sua mamma ed i suoi simili una vita piena di emozioni. Sperando di non rimanere l’unica nascita per molti anni come già successo, ma si vede una luce in fondo al tunnel con questo avvenimento.
E voi sapevate di queste curiosità che riguarda il canguro arboricolo? Tante specie purtroppo vanno incontro a questi problemi ma è sempre bello vedere che la natura si impegna per mandare avanti il suo percorso.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo di canguro che ha perso la sua mamma abbraccia un peluche e lo porta ovunque