Gli animali domestici, in particolare i cani, sono in grado di instaurare legami molto profondi e sinceri. Questa storia è solamente l’ennesima prova di questo: due cani hanno strapazzato di coccole, per l’ultima volta, il loro fratello che stava per essere soppresso.
L’episodio è stato raccontato da un utente di reddit, Rawtashk, il quale ha voluto mostrare i suoi tre cani belgi Malinois mentre si scambiavano un sacco di coccole.
Sef ed i suoi due fratelli
L’episodio è ancora più toccante quando si viene a conoscenza della storia: il fratello più grande, Sef, di 11 anni, stava per essere soppresso a causa della sua lunga malattia.
I tre cani, quindi, si stavano salutando per sempre. Il padrone ha anche raccontato di aver notato che i cani è come se fossero a conoscenza di ciò che stava per avvenire.
Generalmente, l’eutanasia deve essere svolta in uno studio veterinario, ma il dottore ha acconsentito a svolgerla a casa. In questo modo, Sef poteva trascorrere i suoi ultimi istanti di vita con coloro che lo amavano.
Anche i due fratelli, Rhonin e Jaina, avevano capito che quella sarebbe stata l’ultima volta che avrebbero visto il loro fratellone. Si avvicinavano in continuazione lui per dargli un mucchio di coccole.
Anche Rawtashk e sua moglie sono stati vicino a Sef e lo hanno accarezzato fino all’ultimo momento e respiro. Rawtashk ha poi espresso sul web tutto l’amore che provava per l’animale, aggiungendo che lo amava alla follia e lo avrebbe portato sempre con sé, ma non sarebbe stato giusto per l’animale.
Tante sono state le persone sul web che si sono strette attorno al dolore dell’uomo, il quale le ha volute ringraziare una ad una per le innumerevoli parole gentili.
Rawtashk ha poi aggiunto di aver già cremato il cane e di averlo seppellito accanto al loro primo cane. Anche Rhonin e Jaina, dopo la morte di Sef, hanno sofferto molto e le loro condizioni sono peggiorate notevolmente.
Rawtashk si è poi soffermato sugli altri due cani: Rhonin è molto dolce, mentre Jaida è più estroversa ed energica. Apparentemente sembrerebbe che non stesse soffrendo per il triste evento, ma una notte si è avvicinata al divano ed ha iniziato ad annusare il posto di Sef.
A quel punto Jaida ha deciso di rannicchiarsi proprio in quel posto come era solito fare il suo fratellone negli ultimi mesi di vita.
LEGGI ANCHE: Cane abbandonato dal suo padrone, si getta da un ponte per la disperazione