Non esiste niente di più triste al mondo che dire addio ad un grande amico e compagno di vita, che sia umano o animale domestico. Un ragazzo, vedendo il suo gatto malato in agonia, ha pensato di prendere l’ukulele e iniziare a cantare una dolce canzone per lui.
La scena molto commuovente è stata filmata e caricata poi sui social network, dove ben presto è diventata virale facendo il giro del mondo. Guardare il video fino alla fine fa scendere una lacrima anche ai cuori più duri, è inevitabile.
Il piccolo gattino era a bocca aperta, si vede che sono i suoi ultimi respiri. Il suo dolce umano Jhosep Delgado, distrutto dal dolore, ha deciso di stargli accanto fino alla fine. E di accompagnarlo nel ponte dell’arcobaleno dedicandogli una canzone dalla melodica dolce e romantica, che si intitola “What a wonderful world“, di Louis Armstrong.
Hanno trascorso una vita intera insieme, il loro legame era speciale e meraviglioso. Non dev’essere stato facile per il proprietario trovare la forza di cantare in quel momento così triste, ma lo ha fatto per lui. Come ultimo gesto d’amore per il suo compagno di vita, perché voleva che lasciasse questo mondo nel modo più felice possibile.
Prima di finire la canzone, si avvicina al suo gattino che era già in stato di incoscienza, prende il viso tra le mani e gli da un bacio. L’ultimo bacio.
Un addio triste e struggente, che ha lasciato gli occhi lucidi a tutti. Tutti coloro che hanno o hanno avuto un animale domestico possono sicuramente immedesimarsi nel dolore e nell’impotenza di quei momenti. Che gli animali abbiano una vita più breve della nostra è davvero una delle ingiustizie più grandi.
Lo ha accarezzato e gli è stato vicino fino all’ultimo istante, come ultima prova del grandissimo amore che prova per lui.
LEGGI ANCHE: I 5 modi per far capire al gatto che non deve mordere i capelli