Castoro viene ricoverato in un centro e decide di costrurire una diga

Castoro viene ricoverato in un centro e decide di costruire una diga

Il protagonista di questa storia è un piccolo castoro che dopo essere stato salvato in condizioni critiche dai volontari, si è ripreso alla grande.

Lo avevano trovato ferito e in gravi condizioni di salute, senza il loro aiuto non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere in natura. Lo hanno così portato nel loro centro recupero per la fauna selvatica, per poterlo curare e seguire al meglio.

Castoro viene ricoverato in un centro e decide di costrurire una diga

Con i giusti trattamenti medici e il grande amore dei volontari, il piccolo castoro giorno dopo giorno stava sempre meglio. Ha ricominciato a camminare ed ha recuperato tutte le energie, così tanto che un giorno ha provato addirittura a realizzare una diga davanti ad una porta del rifugio.

I volontari del centro di recupero per la fauna selvatica del Massachusetts, USA, divertiti, non hanno potuto fare a meno di filmare tutta la scena. Il dolcissimo castoro andava in cerca di pezzettini di legno e li portava tutti vicino ad una porta. Il video di questa scena è stato pubblicato sul social network, dove in pochissimi minuti ha raggiunto quasi nove milioni di visualizzazioni ed altre centinaia di migliaia anche su Youtube. Come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe, è diventato virale.

La loro simpatia e i loro comportamenti buffi sanno sempre come farci sorridere. Il castoro si chiama Nibi, questo è il nome che i volontari che lo hanno salvato hanno scelto per lui. Costruire dighe è uno dei comportamenti più naturali e tipici della sua specie. In natura utilizzano rami, fango, rocce e sono in grado di fermare realmente dei flussi d’acqua.

Vedere che nonostante sia molto lontano dal suo habitat naturale, continua a comportarsi come se lo fosse, è molto bello. Gli operatori del centro sono molto speranzosi, non vedono l’ora che il piccolo guarisca per poterlo riportare nel suo habitat naturale.


LEGGI ANCHE: Bambino senzatetto abbraccia il suo cucciolo per sopravvivere al freddo