Accade in Irlanda, dove un giorno la polizia fa una triste scoperta. Mentre controllavano le strade della cittadina di Tipperary, trovano un cavallo abbandonato, sdraiato senza forze su un marciapiede, a lato della via. L’animale era ancora vivo, così gli agenti hanno chiamato un’associazione di salvataggio per cavalli, in modo che provvedessero a prendersi cura dell’equino e potessero salvargli la vita.
Agenti di polizia trovano un cavallo abbandonato sdraiato sul marciapiede e chiamano i soccorsi
Ad ottobre, nel 2022, i poliziotti della contea di Tipperary, hanno trovato un cavallo in pessimo stato. Completamente senza forze, l’animale era disteso su un marciapiede e respirava a malapena. Però era ancora vivo, per cui gli agenti volevano provare in tutti i modi a salvarlo, così chiamarono “My Lovely Horse Rescue“, un’associazione di salvataggio per equini.
Kelly Mellerick è la volontaria che rispose alla chiamata, la quale spiega che in quel essendo lontane da luogo, non era il caso di far fare un viaggio lungo ad un cavallo in condizioni critiche, per questo avrebbero cercato qualcuno disposto ad ospitarlo almeno per una notte, giusto il tempo di stabilizzarlo. Per fortuna, riuscirono a trovarlo e l’equino passò la notte in una scuderia e si rialzò dopo che il veterinario gli ha somministrato gli steroidi.
Il giorno seguente fu trasferito a Cork, e ospitato nelle loro scuderie. I volontari lo chiamarono Wood e si presero cura di lui, sotto le guide dei medici veterinari, facendolo ritornare in forma. Ben presto trovò una ragazza, innamorata dei cavalli, che lo ha adottato e lo ha scelto come destriero nelle gare di salto.
È stato adottato da Orianna nel dicembre 2022, è stato amore a prima vista. Oggi, al Cork Summer Show, ha conquistato il secondo posto in una gara di salto. Siamo molto orgogliosi!
LEGGI ANCHE: L’incredibile comportamento di una mucca che si muoveva come un cavallo (VIDEO)