Questo cavallo è un campione indiscusso, rincuora la sua proprietaria che sta attraversando un momento difficilissimo.
Da che l’uomo può avere memoria, i cavalli rappresentano degli animali possenti e maestosi. Sono da sempre utilizzati per il trasporto di persone, per lo sport, per i lavori nei campi e per allevamenti.
Il cavallo, però, ha doti molto più profonde di queste e quasi nessuno è a conoscenza di quanto inestimabili siano. Ha la capacità innata di mitigare i sentimenti ed è impressionante il loro buon cuore.
Nella nostra storia parliamo di Shiner, un cavallo a cui non è passato inosservato lo stato d’animo della sua padrona. La donna stava attraversando un bruttissimo periodo a causa di alcuni cambiamenti nella sua sfera personale, ma il cavallo se n’è subito accorto.
Stavo per divorziare e quel giorno mi stavo trasferendo. Stavo solo cercando di fuggire dalle mie emozioni e il mio cavallo, Shiner, lo ha percepito immediatamente. Mi ha sentito e mi ha avvicinato al suo petto per farmi piangere e calmarmi.
Queste le parole di Shaina, padrona di Sheiner. Lei è davvero bravissima come allevatrice e con il cavallo ha fatto un ottimo lavoro. In generale gli animali si comportano con i loro proprietari in maniera speculare.
Questo vuol dire che rispondono al modo con cui vengono allevati in maniera disarmante. Più amore viene dato loro, maggiore sarà l’empatia ed il feeling con i loro proprietari ed è proprio quello che è successo a Shiner.
Il gesto del cavallo è molto semplice, eppure di una profondità estrema. Shiner si avvicina alla padrona e le offre una spalla su cui piangere. Sembra quasi che il cavallo avvicini a se la donna con il muso. Questi sono gesti che tolgono il fiato.