In Perù la popolazione locale ha consacrato a eroe un uomo dall’immenso coraggio: si chiama Sebastian Arias ed è grazie alla sua impresa se 25 cuccioli sono sfuggiti alla morte. Come riporta in sovrimpressione il filmato di Gatitos y Perridos Chidos su YouTube, in una città del Paese sudamericano è divampato il fuoco. Che si è via via alimentato, fino a mettere in serio pericolo la vita degli stessi teneri amici. Con ogni probabilità sarebbero finiti carbonizzati, ma a quel punto è saltato fuori l’eroe di giornata.
Con sfoggio di enorme altruismo, l’uomo ha scalato l’edificio, fino a raggiungere gli animali. Conosceva benissimo i pericoli ai quali sarebbe andato incontro, ma non aveva la benché minima intenzione di assistere alla tragica fine dei piccoli. Così si è fatto forza ed è stato in grado di recuperarli a uno a uno. Ciascuno dei cuccioli è stato gettato su un telone, in maniera tale da attutirne la caduta ed evitare danni seri. Coadiuvato dalle unità della zona, Sebastian ha scritto una meravigliosa pagina.
In situazioni del genere viene fuori il coraggio di una persona e lui ha dimostrato di averne in generose quantità. Anziché lasciarsi spaventare dalle fiamme ha tirato dritto e, alla fine, ha avuto la meglio. Con delicatezza ha recuperato i “batuffoli di pelo” e li ha calati dalla sommità della struttura.
La bellezza del suo gesto è stata esaltata sui social, dove in tanti si sono detti sbalorditi dall’animo intrepido. Al suo posto non sanno se avrebbero trovato altrettanta forza. Anche se avrà pochi averi, Sebastian ha dato prova di sapere il fatto proprio. La compassione avuta nei confronti dei cuccioli ha consentito di evitare il peggio e di riscuotere il giudizio favorevole degli internauti.
Leggi anche Cagnolino meticcio si sposta in casa sempre accompagnato dal suo morbido cuscino (VIDEO)