La morte della Regina Elisabetta di Inghilterra, avvenuta 2 giorni fa, l’8 settembre 2022 è un evento che ha scosso non solo la Gran Bretagna, ma il mondo intero.
In questi giorni si sta parlando molto di quale sarà ora il piano d’azione della famiglia reale, con la messa in pratica di un protocollo che, in accordo con il governo, era rimasto segreto fino a questo momento.
Tra le varie decisioni da prendere, anche cosa ne sarà dei suoi amatissimi cani. Il primo cane che ha avuto si chiamava Susan. Da allora la famiglia reale ha sempre convissuto con dei cani, oltre 30 nel corso degli anni. Ora la Regina aveva 4 cani di razza Corgi, di nome Candy, Muick e Sandy. Quest’ultimo è in realtà un incrocio con un bassotto. E poi anche il Cocker Spaniel di nome Lissy.
Non è ancora chiaro il destino di questi cani. Ma la corrispondente reale dell’Indipendent Victoria Arbiter è certa del fatto che, prima di morire, la Regina abbia lasciato disposizioni ben precise su di loro.
Secondo l’esperta è poco probabile che i quattro amici a quattro zampe resteranno nella famiglia reale, poiché nessuno dei parenti li ama particolarmente. In attesa di decisioni ufficiali, l’opzione più quotata è che vengano affidati ad uno dei membri più fidati e vicini dello staff della Regina.
Quasi sicuramente continueranno a vivere all’interno di Buckingham Palace e manterranno il loro tenore di vita “reale”. Sono infatti abituati ad una serie di privilegi, come quello di avere una stanza tutta per loro, denominata “sala dei Corgi”. Le loro cucce hanno lenzuola pulite e profumate ogni giorno e hanno persino uno chef personale che si occupa della loro dieta.
La Regina inoltre li amava così tanto che li viziava molto spesso con regali sia golosi che materiali. Amava coccolarli e passare del tempo con loro.
LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso