Il randagismo è ancora un fenomeno molto diffuso, ma per fortuna esistono delle brave persone che prestano servizio presso dei rifugi per catturare gli animali che vivono per strada e metterli in salvo. L’obiettivo non è di tenerli sempre lì, bensì quello di trovare loro una famiglia che possa amarli. Purtroppo questo non sempre succede e molti cagnolini passano anni lì dentro, senza mai capire cosa significa avere una vera famiglia. Un piccolo Chihuahua, dolce ed affettuoso, non riusciva a conquistare il cuore di nessun adottante a causa della sua pelle. Il cagnolino era affetto da rogna e questo, a quanto pare, limitava la scelta di molte persone.
A causa della sua pelle un tenero Chihuahua non riesce a trovare una famiglia
Tiny Tater Tot è un piccolo cagnolino, di razza Chihuahua, accolto nel rifugio Austin Animal Center, in Texas. Con i suoi occhietti dolci ed il suo carattere gentile ha conquistato tutti i volontari, che ogni giorno lo coccolavano e cercavano di farlo sentire al sicuro, a casa. Hanno fatto visitare il piccolo da un veterinario, il quale ha diagnosticato la rogna demodettica, una malattia parassitaria causata dagli acari.
Conseguentemente a questa dermatopatia, Tiny iniziò a grattarsi, a perdere il pelo, a provocarsi auto-traumatismi, rendendo il suo aspetto meno presentabile. Tuttavia, i suoi soccorritori hanno iniziato le cure e presto sarebbe ritornato più forte e più bello di prima. Ma, gli adottanti che si recavano in rifugio per cercare il cane giusto da portare a casa, non riuscivano a vederlo con gli occhi dell’amore, ma solo come un cane spelacchiato. Così, nessuno lo sceglieva mai, nonostante il suo essere dolcissimo.
Per fortuna gli esseri umani non sono tutti uguali, ma esistono persone amorevoli che vedono oltre che un semplice corpicino alopecico. Sylvie e Martin hanno scelto di portarlo a casa e da quel giorno è iniziata la sua nuova vita, felice e piena d’amore.