Questa è la storia di Scooter, un Chihuahua che purtroppo ha perso il suo anziano padrone. Ora non era più in casa sua, come è sempre stato, ma si è ritrovato a stare in un rifugio per animali randagi.
I rifugi sono pieni di animali che attendono ogni giorno che qualcuno gli dia una casa, una famiglia e tanto amore.
In questo rifugio, Scooter ogni notte si rinchiude in se stesso, nella sua solitudine, in compagnia solo della sua copertina blu con delle stelline bianche. Il suo è proprio un rituale, ogni sera si rimbocca la sua coperta lasciando solo il suo muso fuori con le sue piccole orecchie appuntite.
Scooter è finito in questo rifugio quando il suo umano è morto, perché nessuno poteva più occuparsi di lui. Ma c’è anche da dire che il piccolo Chihuahua presentava dei problemi, avendo 12 anni, riportava un infortunio all’anca. Tutto ciò rendeva ancora più difficile la sua adozione.
Scooter passò molto tempo lì nel rifugio. I lavoratori di quel posto temevano che nessuno gli avrebbe dato una casa e una famiglia, temevano che avrebbe passato ciò che rimaneva della sua vita lì senza la possibilità di amare ed essere amato ancora.
Il Chihuahua continuava comunque a rimboccarsi la coperta ogni notte ed i lavoratori del rifugio decisero di mostrare questa cosa davvero carina sui social pubblicando una foto. La foto fece davvero molte visualizzazioni e successe una cosa bellissima ed inaspettata.
Jessica e Tim, vedendo la foto, decisero senza alcun dubbio di andare a prendere Scooter dal rifugio e portarlo in casa loro dove ci sarebbero stati altri due Chihuahua che la coppia aveva preso proprio dal rifugio ad accoglierlo.
La donna prese Scooter e lo portò a casa. Il Chihuahua non aveva ora solo una casa, ma anche un piccolo branco. Subito si trovò con i suoi compagni che lo accolsero con tutto l’amore del mondo. Sembrava quasi che già si conoscessero.
Questa coppia vive in una fattoria, quindi per loro è facile avere un branco di sei cani incluso Scooter.
Finalmente Scooter è tornato a mostrare gioia e felicità, non mostra più solo malinconia. Adesso ha una nuova famiglia che lo ama.
Jessica ogni notte prova a rimboccare le coperte al dolce Scooter, ma lui non ne vuole sapere. Continua a farlo da solo, sistemandosi tutto alla perfezione. La donna inoltre dice che è veramente bellissimo guardare Scooter fare ciò, ma ovviamente non si potevano avere dubbi a riguardo.
La coppia ha condiviso la storia di Scooter ovunque, con la speranza che altri prendano ispirazione da loro e che quindi adottino anche animali anziani togliendoli dal vivere il resto della loro vita in un rifugio.