I cani, proprio come noi, a volte hanno bisogno di cure speciali. Ci sono problemi che nemmeno le coccole dei loro padroni o una medicina sono in grado di risolvere. Il cane protagonista di questo video si è rivolto ad un chiropratico. Avete capito bene: proseguite con la lettura per scoprire cosa sia successo!
La chiropratica è una professione sanitaria e si fonda sulla teoria che una corretta struttura, allineamento e funzionalità della colonna vertebrale siano necessari per il giusto funzionamento ed equilibrio dell’apparato neuro–muscolo-scheletrico. La cosa interessante è che i chiropratici lavorano semplicemente utilizzando le loro mani.
In questo video possiamo vedere un operatore lavorare su un cagnolone dalla faccia molto simpatica. L’animale è steso su un morbido lettino, e in generale la situazione sembra tranquilla.
Il chiropratico sta tenendo la testa del cane tra le braccia e sta effettuando dei particolari movimenti di rotazione del collo. Mentre tutto questo sta accadendo, il nostro amico a quattro zampe ha un’espressione davvero buffa: i suoi occhi sono spalancati e la lingua penzola tra i denti. Probabilmente non ha la minima idea di quello che accadrà!
La bravura dell’operatore, però, non si limita a saper eseguire determinati movimenti. Mettere a proprio agio il paziente è fondamentale per la riuscita dell’operazione: si devono evitare movimenti bruschi o il cane potrebbe farsi molto male.
In men che non si dica, però, CRACK! Con un movimento veloce e preciso, il chiropratico esegue una manovra per sbloccare il collo del cane. La reazione dell’animale è esilarante.
Il cucciolone smette immediatamente di respirare, spalanca gli occhioni e guarda fisso davanti a sé. Subito dopo guarda l’operatore. Non sa bene cosa pensare, ma quando il chiropratico inizia a coccolarlo subito ritorna tranquillo.
Potrebbe essersi spaventato a causa della manovra inaspettata, ma subito sembrerebbe che la calma sia tornata in lui. Chissà che sollievo deve aver provato quando ha realizzato di poter tornare a muovere il collo senza soffrire!
E voi lo sapevate che esistevano i chiropratici per cani? Speriamo di avervi fatto scoprire una cosa nuova e di avervi fatto anche divertire!
Leggi anche: Cane perso torna tra le braccia della sua amata padrona dopo 5 anni (VIDEO)