Ogni giorno la natura è in grado di offrire scenari spettacolari, grazie alla flora e la fauna che popolano l’ambiente. Due diversi esemplari di cicogna, che normalmente non si accoppiano tra di loro, per la prima volta hanno dato vita a due ibridi. Si tratta di una cicogna bianca ed una nera, che hanno dato luce a due piccoli volatili, che rappresentano un incrocio tra le due specie. Il lieto evento è accaduto in Germania, tra due cicogne in libertà. In passato è già successo, ma solo in cattività.
Ecco i due piccoli esemplari di cicogna, nati da una femmina nera ed un maschio bianco
Lo scorso aprile, un esemplare maschio di cicogna bianca, di nome Heinrich, è stato visto accoppiarsi con una cicogna nera. L’uomo lì presente ha scattato una foto, che ha sconvolto molti ornitologi, che inizialmente stentavano a credere che fosse successo. Questo maschio ha cambiato la sua compagna, poiché negli ultimi quattro anni si era sempre accoppiato con la stessa femmina, ma a quanto pare, quest’anno ne ha conosciuta un’altra.
In natura è difficile che si accoppino animali di specie diversa, ma qualora succeda, è ancora più difficile che da quell’accoppiamento nasca la prole. Per questo la nascita delle due piccolissime cicogne è stato motivo di sorpresa. Poiché, dopo qualche giorno dalla copula, la femmina nera ha deposto due uova. Molti esperti pensavano che non si sarebbero mai schiuse, ma contro ogni aspettativa, a fine maggio, da quelle due uova sono nati due piccoli pennuti.
I nuovi arrivati sono stati definiti cicogne grigie. Gli ornitologi hanno apposto loro l’anello identificativo, per tenerle sempre sotto controllo ed essere a conoscenza dei loro spostamenti. Quando li hanno catturati, sono stati felici di vedere che erano in salute e che i loro genitori si prendessero cura di loro.
LEGGI ANCHE: IL TROUPIAL DAL DORSO ARANCIONE: le foto dell’uccello con il piumaggio più UNICO al mondo