Non tutti i cuccioli hanno la fortuna di nascere in famiglie amorevoli, ma alcuni nascono per strada, da una mamma randagia che a stento riesce a prendersi cura di loro, altri ancora, invece, nascono in famiglie che non li desiderano e li abbandonano per strada. Questo è esattamente quello che è successo a 5 cuccioli, i quali sono stati ritrovati da un ciclista ed i suoi amici all’interno di una buca per strada. I giovani li hanno recuperati e messi in salvo, assicurandogli una vita migliore.
Un ciclista salva la vita a 5 cuccioli trovati per strada
Il ciclista Thyago Costa Silva si stava allenando con i suoi colleghi, quando all’improvviso ha notato qualcosa muoversi sul ciglio della strada. L’uomo, insieme ad alcuni dei suoi amici, si è fermato e si è avvicinato ad una buca, dove all’interno ha trovato una spiacevole sorpresa. Qualche essere spregevole è stato in grado di abbandonare 5 cuccioli di poche settimane all’interno di una buca scavata nel terriccio.
I piccoli non riuscivano a muoversi, ma gli sportivi li hanno subito tirati fuori di lì e gli hanno offerto cibo ed acqua. Non avevano nessuna intenzione di lasciarli lì, così Thyago e gli altri ciclisti, li hanno avvolti nelle loro magliette e li hanno portati via a bordo delle loro biciclette. L’uomo li portò a casa sua e si prese cura di loro per qualche giorno, fino al giorno in cui l’ultimo cucciolo è andato via.
Poiché Thyago, grazie ad un appello sui social, è riuscito a trovare una famiglia per ognuno di loro. A differenza dei cani adulti, per i cuccioli non è difficile trovare qualcuno disposto ad adottarli. Pochi riescono a resistere a quegli occhietti dolci, per cui tutti e 5 i cuccioli sono riusciti a trovare una casa. Ora vivono felici, ognuno con la sua nuova famiglia in una casa accogliente.