Gli animali hanno una memoria incredibile, si ricordano perfettamente dei loro incontri con gli esseri umani, sia in positivo che in negativo. Un esempio è questo simpatico orso bruno che, anni fa, è stato sfamato da un uomo e da quel momento, per ringraziarlo, ogni tanto va a fargli visita. L’ultima volta però non è andato solo, ma ha portato una dolcissima sorpresa con sé.
Un orso bruno fa visita all’uomo che gli ha salvato vita anni fa
Accade negli Stati Uniti, ad Ashville nel North Carolina, dove un esemplare femmina di orso bruno è andata a fare visita ad un uomo, di nome Patrick Conley. In realtà non è stato un incontro casuale, perché i due si conoscevano già. 5 anni prima l’uomo ha soccorso il mammifero che era molto deperito, affamato ed aveva palesemente bisogno di aiuto. Così Patrick diede del cibo all’orsetta e la cucciola ne fu felice.
Da quel giorno non si è mai dimenticata dell’uomo che l’aveva sfamata quando ne aveva più bisogno, ed ogni tanto va a ritrovarlo, presentandosi dietro la porta di casa. Ma, l’ultima volta, non si presentò da sola, ma accompagnata da due piccolissimi e dolcissimi cuccioli. L’orsa era diventata mamma e voleva far conoscere i suoi figli all’uomo a cui deve la vita.
Patrick era molto felice di conoscere i piccoli orsetti e li ha definiti la cosa più bella che abbia mai visto nel bosco. Registrò questo dolce momento con una telecamera e successivamente pubblicò il filmato su YouTube. Nel video l’uomo dice:
Essendo la sua prima cucciolata, ho fatto del mio meglio per non spaventare né lei né i piccoli. Sembrava abbastanza a suo agio con la vicinanza, quindi immagino che la rivedremo presto.
A quanto pare la mamma si fida molto di Patrick e vuole che sia presente nella sua vita, per questo motivo va spesso a visitarlo e non teme la sua vicinanza.
LEGGI ANCHE: La bellissima storia d’amicizia tra Baloo, Shere Khan e Leo: un Orso, una Tigre e un Leone