Cane somiglia ad un maiale a causa del suo collo enorme

Cittadini deridono un cane definendolo un maiale, inconsapevoli del suo dolore (VIDEO)

I cani randagi hanno una vita difficile poiché non hanno nessuno a prendersi cura di loro. Ogni giorno devono vagabondare per le strade della città, alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare. Purtroppo questo non basta per sopravvivere poiché i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Alcuni cittadini notano un cane randagio con un collo enorme, che paragonano ad un maiale per la forma che assume. Uno di loro, dispiaciuto per il povero cagnolino, ha chiamato i soccorsi, i quali sono intervenuti ed hanno dato al piccolo una seconda possibilità.

Cane somiglia ad un maiale a causa del suo collo enorme

Un cane randagio con il collo gonfio viene paragonato ad un maiale, ma aveva solo bisogno d’aiuto

Un giorno, una mattina, un uomo chiama il gruppo di soccorso Animal Aid Unlimited (AAU) e segnala la presenza di un cane randagio con il collo gonfio. I cittadini deridevano il cucciolo, e lo paragonavano ad un maiale per la nuova forma assunta. I volontari sono immediatamente intervenuti e quando si sono trovati di fronte il cane sono rimasti senza parole.

Cane somiglia ad un maiale a causa del suo collo enorme

Nonostante l’enorme dolore il trovatello era molto socievole ed affettuoso e andò incontro ai ragazzi non appena li ha visti. Ha accettato le crocchette e l’acqua offerto dai soccorritori, ma non si lasciava toccare a causa del dolore. Proprio per questo motivo non riuscivano ad acchiapparlo, ma dopo numerosi tentativi, utilizzando una rete sono riusciti a catturarlo.

Il cagnolino è stato visitato da un medico veterinario, il quale ha notato che sotto al collo c’era un enorme ascesso ed era questo a determinare il gonfiore. Successivamente lo ha drenato, pulito e suturato. Lo staff medico non sapeva se il trattamento potesse funzionare, ma speravano tanto di si. Quel cane aveva ancora una vita davanti e loro volevano dargli una seconda possibilità. Lo hanno tenuto sotto controllo per un po’ di giorni, ma, per fortuna, non ci sono stati problemi. Ora il randagio sta molto meglio e spera tanto di riuscire a trovare una famiglia che lo adotti e si prenda cura di lui.