Non tutti gli animali sono così fortunati da nascere in una casa accogliente ed avere un proprietario che li ama. Purtroppo, alcuni nascono per strada, altri vengono abbandonati e per sopravvivere devono imparare a cavarsela da soli, anche se è molto difficile. Per fortuna, al mondo esistono delle brave persone che amano gli animali e si preoccupano per loro. Un uomo, stava per fare incidente a causa di un cucciolo che ha improvvisamente attraversato la strada. Lo scontro, scampato per un pelo, ha però cambiato la vita di quel signore e di quell’animale, poiché il giorno dopo l’uomo è tornato sul posto a cercare quel cucciolo randagio.
L’uomo adotta il cucciolo randagio e gli offre una vita migliore
Una cagnolina randagia, di età inferiore ai 2 mesi, ha attraversato improvvisamente la strada, rischiando di essere investita e di far fare incidente ad un uomo. Per fortuna, il cittadino è riuscito a frenare scampando il pericolo. Tuttavia, quell’uomo non riusciva a togliersi dalla mente quel cucciolo, per cui il giorno dopo è ritornato per vedere se fosse ancora lì. La cagnolina era chiusa in un angolo, in un vicolo della strada.
La paura e la diffidenza che la cagnolina manifestava erano segni evidenti di un passato difficile o di un trauma recente. Il fatto che si fosse ritirata in un angolo, dimostrando la sua diffidenza nei confronti degli esseri umani, indica probabilmente un’esperienza passata di abbandono o maltrattamento. Davanti a quella scena non poté far altro che portarla con sé e prendersene cura.
L’ha portata a casa sua, ma inizialmente la cucciola era molto spaventata e non si lasciava avvicinare da nessuno, poi dopo soli 3 giorni, il suo umore è cambiato. Ha capito che si trovava in buone mani e che da quel momento poteva essere felice e ricominciare a sorridere.