L’abbandono del proprio animale domestico è senz’altro una delle peggiori azioni che una persona possa compiere. Questo tragico e triste destino stava per presentarsi anche al protagonista della storia di oggi, un gatto anziano abbandonato.
Ebbene sì, anche i nostri amici a quattro zampe più anziani non sono al sicuro da questi terribili gesti. La prova di ciò è sicuramente Ozzie, un gatto anziano che viveva con i suoi proprietari a North Vancouver, nella British Columbia, prima di essere abbandonato.
A trovarlo per strada sotto un portico, fortunatamente a pochi giorni dall’abbandono, sono stati alcuni volontari della Animal Advocates Society. Questi, però, hanno constatato che le condizioni in cui versava il felino erano troppo gravi per essere via solo da qualche giorno.
Ozzie, infatti, aveva il pelo completamente arruffato ed era magrissimo, quasi scheletrico. Per un gatto abbandonato da due tre giorni questo era troppo insolito, tanto da far sospettare ai volontari che il proprietario avesse smesso di prendersi cura di lui già da un bel po’.
Senza perdere altro tempo, i volontari hanno portato Ozzie dal veterinario. Per prima cosa, questo ha rimosso tutto il pelo “liberandolo” letteralmente, poi ha provveduto ad effettuare un’igiene dentale completa. I suoi denti, infatti, versavano in condizioni davvero allarmanti.
Mancava solo una cosa ad Ozzie, una persona disposta ad adottarlo. Spesso le persone sono titubanti nell’adottare un gatto anziano, ma non stavolta. Il destino, infatti, gli ha portato una donna che se ne è innamorata all’istante e lo ha accolto in casa.
La donna, inoltre, possiede anche un cane con cui il micio passa intere giornate a giocare e divertirsi.
Che dire, quindi, dopo ben 15 anni (questa è l’età del coraggioso e forte felino protagonista di questa storia) Ozzie ha finalmente scoperto il significato della parola “amore”!
Leggi anche: Il gatto del quartiere che nessuno voleva toccare trova finalmente l’amore